Caratteristiche di Cloud Ecommerce

Cloud Ecommerce copre tutte le necessità di gestione di un moderno negozio elettronico. La sua interfaccia intuitiva richiede pochissimo tempo per imparare ad utilizzare al meglio tutti gli strumenti.

Le molteplici opzioni di configurazione del proprio store, unite alla completezza delle informazioni sui prodotti, rendono Cloud Ecommerce la soluzione ideale per ogni genere di bene o servizio che si voglia vendere in internet.

Cloud Ecommerce - Gestione prodotti

Gestione prodotti

I prodotti sono il cuore di qualsiasi sito di e-commerce.

Dal pannello di amministrazione del tuo negozio online è possibile accedere a tutte le funzionalità di gestione dei tuoi prodotti.

Tali attività vanno dalla creazione, modifica, copia e cancellazione dei singoli prodotti e delle relative immagini, alla gestione di aspetti quali categorie, varianti, proprietà e disponibilità a magazzino.

Gestione Ordini

Il secondo punto fondamentale per un sito di e-commerce è la facilità di amministrazione degli ordini dei clienti.

In Cloud Ecommerce anche questo aspetto è semplificato al massimo.

Nella pagina di dettaglio dell'ordine hai subito sotto mano tutte le informazioni:
dallo stato dell'ordine al totale dell'acquisto; dalla spedizione ai dettagli del cliente; dalle informazioni sul pagamento fino alla gestione dei resi.

Cloud Ecommerce - Gestione Ordini
Cloud Ecommerce - Promozioni

Gestione metodi di pagamento

Cloud Ecommerce permette di configurare e gestire differenti metodi di pagamento, quali ad esempio, pagamento tramite bonifico bancario, Paypal e carte di credito.

L'utente potrà quindi scegliere, in fase di acquisto, il suo sistema di pagamento preferito.

Calcolo dei costi di spedizione

In fase di configurazione è possibile scegliere tra diversi meccanismi di calcolo dei costi di spedizione.

Alcuni esempi sono il calcolo a tariffa fissa o a percentuale uniforme, ma si possono scegliere anche soluzioni più complesse come costo per imballaggio o tariffa fissa per articolo.

Possiamo inoltre realizzare meccanismi di calcolo personalizzati, ad esempio calcolo in base al peso o altro, sulla base delle esigenze del cliente.

Cloud Ecommerce - Calcolo costi di spedizione
Cloud Ecommerce - Metodi di pagamento

Promozioni

Cloud Ecommerce ti permette di offrire coupon e sconti per gli utenti del tuo negozio online.

Puoi configurare la promozione come preferisci, rendendola attiva per esempio solo per i nuovi clienti, o definendo il periodo di validità, ed il numero massimo di utilizzi.

Attraverso la definizione di regole personalizzate puoi applicare degli sconti sui prodotti, sul totale o anche solo sulle spese di spedizione.

Configura ogni singolo aspetto

Il pannello di configurazione ti permette di impostare i parametri di funzionamento del tuo e-commerce in base alle tue preferenze ed al tuo mercato di riferimento.

Tra le molte opzioni di configurazione vi sono ad esempio le valute supportate, le categorie e le percentuali di tassazione, la gestione dei metodi di pagamento e dei metodi di spedizione.

Cloud Ecommerce - Configurazione